venerdì, settembre 07, 2012

Matite occhi SHAKA

Buongiorno a tutte.
Oggi voglio parlarvi delle matite occhi Shaka (quelle automatiche, per intenderci)
Mi attiravano diversi colori ma ho preferito acquistarne solo 2 per provarle e vedere come mi trovavo.

00 - Black & 06 Dark Queen
00 - Bleck & 06 - Dark Queen


 

Ho aquistato quella nera, che ho scoperto solo a casa quando l'ho provata ha nei glitter colorati e una Viola, che per la verità credevo meno scura.


Che dire, nella rima interna dell'occhio non risultano particolarmente scriventi, in special modo quella viola che necessita di più insistenza perchè si noti. Sulla palpebra superiore ed inferiore invece la pigmentazione risulta migliore e maggiormente scriventi (per avere un bel colore pieno necessitano comunque di un po' di insistenza).
Anche la durata non mi soddisfatta poi molto. Le prime volte davo la colpa all'estate ed al caldo eccessivo di quest'anno, le ho perchiò messe da parte ed ho ricominciato ad utilizzare il mio eyeliner in crema della Essence. Ora che la temperatura è decisamente calata le ho riprovate per diiversi giorni, ma la durata è rimasta ugualmente deludente.
Esco la mattina verso le 8 per andare a lavoro, e a metà mattinata la matita è già praticamente inesistente (nella rima interna). Durante la giornata quindi necessita di più ritocchi (problema che invece non ho avuto, per esempio con quelle automatiche di Essence).
Migliore la durata, così come la resa, se utilizzati nella palpebra superiore come eyeliner ed inferiore all'attaccatura delle ciglia. Si schiarisce leggermente ma tornata a casa alle 19 da lavoro qualcosa ancora si vede.
 Per quanto riguarade la sfumabilità, anche qui, nota negativa. Essendo già poco scriventi di loro, una volta sfumate perdono molto di intensità; ancora una volta è quella nera quella con la resa migliore, che pur perdendo di intensità rimane comunque visibile e carina grazie ai glitter colorati che risultano maggiormente visibili. Direi davvero poco sfumabile quella viola, che perde di intensità e che diventa poco diversa da quella nera, una volta sfumata infatti tende ad assomigliare a quella nera perdendo tutto il viola.

Dx la matita nera - Sx quella viola
Come vedete sopra la matita viola (quella a sinistra) è identica a quella nera (come colore) una volta sfumata.
 
Insomma, decisamente delusa da queste matite. E' vero, il prezzo è basso e decisamente molto abbordabile (se non ricordo male costano tra 1.50 e i 2.0 euro), non si può pretendere la perfezione ma le ho trovate MOLTO peggiori rispetto a quelle Essence (sempre automatiche) che costano anche meno di queste. Non mi aspettavo queste sarebbero stato di molto migliori, ma almeno di pari qualità.
 
Inutile dirvi che quinid, sebbene ci fossero altri colori che mi attiravano, non ne acquisterò altre di questa marca e di questa "linea".

Voi le avete provate? Che colori? Ma soprattutto, come vi siete trovate?

A presto.
Luana





Nessun commento:

Posta un commento