giovedì, giugno 28, 2012

Review Fondotinta liquido Max Factor Smooth Effect Creamy ivory 45


Rimasta senza il mio fedele fondotinta (REVLON CUSTOM CREATIONS - fair/light) e non avendo il tempo di andare nella profumeria in cui di solito lo compro, ho deciso di andare al CAD (catena di negozi sullo stile di Acqua&sapone e Tigotà) per vedere se per caso lo trovavo o se trovavo qualcosa della mia tonalità (mission impossible a causa del mio pallore -.-).
Inulite dire che il mio Revlon non c'era... ho iniziato quindi a girare tra i cosmetici alla ricerca disperata di un fondo se non uguale almeno poco distante dal mio colore naturale... stavo per gettare la spugna, tutti troppo scuri per una mozzarellina come me.... quando vedo lui, in offerta... testo il colore più chiaro ed eccolo, ci siamo... "è ancora un pelino scuro, ma di poco e con la cipria riesco tranquillamente a neutralizzare la cosa", penso, "poi uniforma bene il colore della pelle"... LO PRENDO....
L'entusiasmo scaturito da questo nuovo acquisto svanisce presto però.... lo metto arrivata a casa per testarlo, vedere la coprenza, la durata, la resa... insomma, farmi un'idea su cosa ho comprato....
Coprenza media e buona stesura (sia con pennello da fondotinta che con le dita), bene mi dico... ottimo inizio.... Terminata la stesura ovviamente essendo un po' più scuro della mia carnagione un po' s nota, quindi provvedo a correggere con la cipria in modo anche da fissare bene il fondo e opacizzare il tutto.... MI guardo, mi piace il risultato, anche se non ha una coprenza altissima ha una buona resa, mi piace l'effetto che da alla vista.... sì alla vista e SOLO alla vista!!!! Perchè mi accorgo ben presto che, nonostante sia oil free, lascia la pelle "unta" tanto da dare sensazione di pesantezza sul viso oltre che la poco gradevole sensazione di unto quando ci si tocca la faccia (ed ovviamente il fondo rimane sulle mani). Questo nonostante la cipria.
Per non avere la pelle unta e lucidissima dovevo applicare la cipria ogni ora -  NO cioè NO ASSOLUTAMENTE NO!!!
Era settembre, faceva ancora molto caldo, dopo 2 prove andate sempre nello stesso pessimo modo, decido quindi di metterlo da parte in attesa del freddo, pensando "magari è colpa del caldo".
Arriva novembre e quindi il fresco e poi il freddo.... lo tiro fuori dal cassetto e gli do una nuovo possibilità,sperando di ricredermi e rivalutarlo...
Lo provo 1-2-3 volte.... poi inc....ta e demoralizzata mi vedo costretta a metterlo in un cassetto per poi non tirarlo più fuori....
Per me è stato impossibile usarlo.... e mi spiace perchè l'effetto appena messo mi piaceva davvero tanto.... posso accettare la coprenza media, ma... la faccia unta proprio NO!!!!!!
Nonostante sia oil free credo sia più adatto a persone con la pelle tendenzialmente secca o (forse) normale, non certo mista o grassa :((
Chi di voi lo ha provato?? Come vi siete trovate??

Nessun commento:

Posta un commento